Accoglienza senza Confini - Ass. ONLUS



Banner_Benetton
 

Home arrow Mediateca arrow Informazioni arrow Pacchi in Bielorussia
A+ | A- | Reset

Chi Ť online

Statistiche

Visitatori: 3297833
visi1
PDF Stampa E-mail

Come inviare in Bielorussia pacchi sotto 2Kg a cura di Poste Italiane (clicca qui )

Fonte www.belarunews.it 

busteAcquistare una busta imbottita (per intenderci una busta marrone esternamente e internamente rivestita di plastica – palloncino) 
  • All’interno della busta si può inserire qualsiasi tipo di oggetto (ad eccezione di alimenti e medicinali che sono VIETATI). Si sconsiglia di inviare soldi in quanto i pacchi provenienti dall’Italia vengono quasi sempre aperti all'ufficio postale di sdoganamento di Minsk. Il contenuto della busta NON deve superare i 2 kg.
 
  • Chiudere la busta con dello scotch marrone da imballaggio e apporre dei segni sopra lo scotch (ad esempio la propria firma), per rendere più difficile una eventuale apertura del pacco alla posta di sdoganamento di Minsk.
 
  • Scrivere sulla busta in modo chiaro ed evidente indirizzo del mittente e del destinatario, senza dimenticarsi di scrivere sopra l’indirizzo del destinatario in cirillico anche la traduzione del nome e cognome in Italiano e di specificare sempre in italiano il paese di destinazione (Bielorussia).
 

 

 

 

 

  • Recarsi in posta e chiedere di inviare il pacco con una raccomandata per l’estero SENZA RICEVUTA DI RITORNO. Vi verrà consegnato un tagliando numerato in duplice copia (una per Voi e una per la posta) da compilare scrivendo indirizzo del destinatario (copiare quello della busta) e del mittente. Qualora il pacco non arrivasse a destinazione è possibile con la vostra copia del tagliando numerato risalire alla busta e capire dove si è bloccata.

Il costo del pacco è variabile a seconda del peso. Di seguito trovate le indicazioni:

     

 

     

Tempo medio di consegna : 10 giorni lavorativi circa

 

Fonte: www.belarusnews.it 

 

 
< Prec.

I Sostenitori

magnagrecia 
 

sindpolizia

 
plalace_hotel  
 
realorchestra  
 

MSC

 
calia
 
ziccardi
 
realmusic
 
logo_logallo_big
 
casam
 
schiuma
 
promo
 

AMICI CON IL CUORE

 

cri

giovani_cri

 Un Grazie di cuore ai Giovani dell Croce Rossa Italiana di Matera per l'impegno profuso a favore dei bambini bielorussi del 3° progetto "Nuova Accoglienza 2012"

 




© 2014 Accoglienza senza Confini - Ass. ONLUS
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.